Reservation

TableBooking








    Andrea Crembiale

    AndreaCrembiale

     

    Ciao, sono Andrea e sono nato all’ombra del Vesuvio nel 1995.

    La cucina e la preparazione dei piatti mi hanno sempre affascinato, e fin da giovanissimo mi sono cimentato in cucina aiutando mia madre.

    Nel 2011, dopo il diploma inizio a dedicarmi alla mia passione per la cucina e nel frattempo studio nutrizione ed alimentazione all’università e come tanti coetanei lavoro in alcuni pub della mia città per permettermi qualche uscita con gli amici e per seguire l’altra mia grande passione, la salsa cubana.

    Sono caparbio, capatosta come si usa dire a Napoli, e nel 2013 riesco a realizzare il primo sogno, entrare come stagista nella cucina di Giovanni Vanacore, attualmente chef di Palazzo Avino a Ravello, ristorante stellato Michelin.

    Quest’esperienza, fatta di sacrifici ma anche di tante soddisfazioni, mi ha dato le basi dell’arte culinaria.


    Andrea Crembiale
    Nel 2015 approdo al ristorante La Sponda (una stella Michelin) con il ruolo di commis di cucina, e vengo catapultato in una realtà completamente diversa. Condividere la cucina con 33 cuochi agguerriti mi ha donato carattere e mi ha fatto capire quanto sia importante il duro lavoro.

    Nel 2016 inizio un’altra bella avventura al fianco di Raffaele dell’Aria, sous-chef di Taverna Estia, ristorante con 2 stelle Michelin, presso il Sancta Sanctorum, che lascio ad inizio 2018 per dedicarmi al mio progetto personale.

    Perché? Perché amo essere tra la gente, voglio condividere quello che ho imparato e voglio trasmettere un messaggio: cucinare è semplice, è alla portata di tutti ma soprattutto è divertente!

    Questi sono gli ingredienti di “Casa Gourmet”; piccoli eventi privati con un’atmosfera leggera e conviviale dove si impara a cucinare divertendosi!